venerdì 25 aprile 2014

MIYAVI intervista a DreyMan Magazine [ TRAD ITALIANO]


Intervista fatta in Aprile 2014 
*MIYAVI risponde a delle parole chiave proposte dall'intervistatore

L'INIZIO
“Quando fui costretto a interrompere il calcio, ho sentito come un vuoto nel mio cuore. Avevo perso il mio unico obiettivo in vita e sentivo solo vuoto. Mi sono divertito a fare casini in giro e combinare tanti guai con i miei amici, ma in fondo alla mia mente c'era una domanda costante “ A cosa mi porterà tutto questo? Qual'è il punto?” E un giorno, ho casualmente suggerito ai miei amici di formare una band, ed è in quel momento che ho deciso di imparare a suonare la chitarra.
Mi ricordo il momento quando ho preso per la prima volta la chitarra e suonato qualche nota... nella mia testa, apparve un'immagine. Stavo suonando la chitarra di fronte a milioni di persone, come se fossi nel più grande festival mondiale. Quindi non ci ho messo tanto a capire che la chitarra era una cosa per me”

TEMPI DIFFICILI
“Immagine. Non astrattiva. Ti motiva e ti fa divertire il processo che stai affrontando anche se difficile. Anche se pensi di essere in una situazione pessima, tutto ciò che esperimenti  ti può anche aiutare alla fine. Se hai un obiettivo, puoi sopportare tutto giusto? Anche solamente credendo in ciò che fai”

TATUAGGIO; “The Self is Most Righteous in All of Heaven” (tenjo tenge yuiga dokuson)
" Ero in un punto molto basso in quel momento, mi sentivo come se volessi morire. Per scappare sono andato in Okinawa da solo. Dormivo per terra sulla spiaggia e sono stato morso al naso dalle mosche. Il mio naso era gonfio quasi il doppio della sua forma normale, mi faceva male e mi prudeva, ero stranamente  comico. Sembravo cosi idiota, e mi sono messo a ridere da solo. In quel momento tutte le mie preoccupazioni per la band mi sono sembrate insignificanti e sciocche, e all'ora ho deciso di avere il tatuaggio "tenjo tenge yuiga dokuson" mi piace ancora tanto. "


ISPIRAZIONE
" Dalla vita di tutti i giorni! E tutti intorno a me inclusi i miei fan e la mia famiglia"

PREMONIZIONE
" Non credo di vivere una vita strana lol Sognavo di diventare un calciatore professionale, ma mi sono arreso a causa di un infortunio al mio piede, quindi, non sai mai, solo dai il tuo meglio. 
Voglio solo morire sorridendo ;) "

CREDO
" Imparo da tutto ciò che mi capita nella mia vita. Sete per il miglioramento"

SFIDA
" Se devo fare qualcosa, voglio essere il Numero 1 e più viaggio all'estero, più mi rendo conto del mio essere giapponese, e imparo molto sul mondo e su me stesso. Ma essere in Giappone e discutere di questa o di un'altra situazione e' inutile. Nessuno cambia le cose per te. E se vuoi cambiare il mondo attorno a te, devi prima cambiare te stesso"

SOGNI
"Avere un sogno e' un fattore fondamentale nella vita e ti da la motivazione di andare avanti. Ma non puoi sognare per tutta la tua vita . Alla fine il Sole sorge e diventa mattina. "

OBIETTIVI
"Il mio spirito giapponese non cambierà mai. Sto cercando di semplificare e rendere universale il mio sitle musicale e i testi, e voglio continuare a viaggiare per il mondo in posti dove sento di avere una connessione con le persone, e crescere insieme al pubblico. Credo che la musica ha il potere di trascendere differenze di razza e cultura, e voglio far ballare platee di tutto il mondo con la mia chitarra". 


Grazie per L'intervista a Wrasserecords.
Intervista Originale dreymanmagazine
Tradotto da @kanmisa  x comiyavitalianFC

Nessun commento:

Posta un commento