mercoledì 3 dicembre 2014

MIYAVI- UNBROKEN [ Dietro le quinte] da INTERVISTE


 Qui di seguito parti di Interviste tratti da più Siti sul dietro le quinte di MIYAVI per Unbroken.

"Angelina Jolie spiega perché ha voluto MIYAVI nella parte di M. Watanabe"

Mentre trovare il suo Louis è stato difficile, ingaggiare "L'uccello"( M.Watanabe)  è sembrato per Jolie , parole sue " Impossibile". Watanebe era descritto sul libro come "un mostro dalla bella fattura" e Jolie era determinata nel trovare qualcuno che era "impressionante, educato e intenso" e non lo stereotipo Hollywoodiano di una persona giapponese. Fin dall'inizio pensava di assumere una rock star " C'è una confidenza che proviene da chi è un fontman" continua lei "è una cosa molto difficile riuscire di essere davanti a migliaia di persone e avere "quella presenza" in grado di  catturare la loro piena attenzione "

Jolie (decisa nel trovare la persona giusta) ha contatto la direttrice del casting in Giappone e insegnante di recitazione Yoko Narahashi per la sua ricerca. Narahashi ha trovato MIYAVI ( nato come Takamasa Ishihara) chitarrista e cantante- e durante il loro incontro non ha svelato a MIYAVI il suo scopo.
"E' venuta nel mio officio a Tokyo e continuato a farmi domande tipo "Che genere di film ti piacciono?" Chi sono i tuoi attori e attrici preferite? "  ricorda MIYAVI " Ho detto, Mi piace veramente molto Angelina Jolie e lei ha solo sorriso".

Jolie ha voluto che Narahashi incontrasse MIYAVI prima di fare l'audizione per capire che tipo di persona era, " E' importante che l'anima di questa persona (nel ruolo di M. Watanabe) sia bella per recitare qualcuno di cosi complicato. Doveva essere una persona in pace nella sua vita per poter andare oltre" .
Anche se MIYAVI non aveva mai considerato la carriera di attore, era emozionato dalla prospettiva. Sebbene abbia esitato nel recitare un ruolo sadico preoccupato che poteva riflettere bruttamente i giapponesi. "Ma dopo aver incontrato Angie a Tokyo, ero sicuro di voler far parte del film" dice lui . " possiamo tutti imparare molte cose da questo film, partendo dal tema del perdono"

Da tutti i punti di vista era un ruolo difficile per un uomo di 33 anni, padre di due figlie " uno o più volte quando Angelina diceva -cut- (fermava la scena) lui doveva correre e vomitare" dice Garries " lo ha fatto ammalare violentemente il dover infliggere cosi tanta rabbia e crudeltà ad altri.
FONTE: VARIETY 


"Avevamo bisogno di una persona che aveva la presenza di un commendante, e chiaramente MIYAVI ha questa aura, carisma. Ma anche, io credo che è molto importante quando stai dando un ruolo a qualcuno per una parte che chiamiamo “da cattivo”, che tu hai in realtà bisogno di trovare qualcuno che è in effetti molto molto buono come essere umano, qualcuno molto a terra, che non prova piacere nel fare il cattivo e non indulga in esso ma anzi gli porta molta più profondità/Intensità.

E la musica di MIYAVI è di giustizia e unione, è padre e marito. Quindi è l'opposto del ruolo che recita, e non porta solamente la sua presenza ma anche la sua sensibilità e umanità, dando cosi un equilibrio. E dunque "L'uccello"  non diventa solamente qualcuno che ha una semplice raffigurazione cinematografica."
FONTE: POPSUGAR



Recitare in UNBROKEN per MIYAVI

I: Come è stato girare il film? Come l'hai trovato? È stato facile?
M: No no è stato veramente difficile recitare. Ma divertente. A dire il vero ho notato che ho più talento nella recitazione che nel canto.

I: Hai scoperto la tua parte da attore? Preferisci recitare?
M: Non lo so se preferisco la recitazione al canto. E' che il ruolo che ho avuto è stato molto complicato, la storia di per se è molto sensibile. C'erano molte situazioni di conflitto in corso (Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale). Ho voluto essere veramente responsabile perché recito la parte di una persona realmente esistita, un Ufficiale Giapponese, che doveva essere imprigionato come un criminale di guerra ( Ma riuscito a sfuggire alla giustizia ).
La storia (per il film) si basa dal Libro di "Laura Hillenbrand - Sono ancora un Uomo" ed è controversa. Quindi ovviamente non volevo rappresentare la parte negativa del Giappone mio Paese. All'inizio non ero sicuro se dovevo accettare questa opportunità come attore. Ho parlato con Angie di ciò quando lo incontrata a Tokyo. E mi ha detto, prima ancora che io glielo chiedessi, che voleva creare qualcosa di significativo. Qualcosa che poteva essere ponte tra America e Giappone e anche per Paesi che sono attualmente in guerra.

I: E' una responsabilità grossa
M: Sì, è per quello che ho deciso che se qualcuno doveva prendere questo ruolo come giapponese, l'avrei preso io responsabilmente. E' anche se è rischioso per me particolarmente, perché sono anche metà coreano. Sai a volte i giapponesi dicono " metà coreano metà giapponese bla bla bla" . Stiamo ancora avendo tensioni e conflitti con i Paesi confinanti con il Giappone quindi è per questo che sono stato molto attento con questo ruolo. Alla fine sono stato fiero di ciò che ho fatto, è stata una bellissima esperienza. Credo di aver fatto bene.

I: Unbroken esce il prossimo anno?
M: Veramente quest anno verso natale negli Stati Uniti e Europa. In Asia l'anno prossimo 
      * ( In Italia il 29 Gennaio 2014)

I: Hai detto prima che hai lavorato a stretto contatto con Angelina Jolie. Come è essere con lei giorno dopo giorno sul set?
M: Lei è ovviamente un'attrice brillante ma anche una grande artista. Sa che ha una missione, quella di trasmettere un messaggio al mondo. E' ciò in cui concordo con lei. Mi intendo bene con Angie. È stata molto seria nel fare il film come la Regista. Quindi sì, era tutti i giorni sul set a lavorare sodo. Essendo una grande attrice, riusciva a farci vedere le espressioni facciali con le emozioni che ci servivano aiutandoci molto, lo possiamo usare come referenza questo.

I: Ora che hai fatto parte di questo film hai l'intenzione di accettare altri ruoli in futuro?
M: Se c'è un ruolo da fare, mi piacerebbe farlo ma sai dipende principalmente dell'opportunità-

I: C'è un ruolo particolare che vorresti recitare?
M: No, sai la mia vita consiste per la maggior parte nel creare musica. Recitare è stato molto divertente e ho trovato similitudine con il cantare e l'emozione di esibirsi. E' stato veramente un buon insegnamento con persone professionali e il loro atteggiamento nel modo in cui lavorano.

EXTRA:
MIYAVI parla di ulteriori esperienze in Australia durante le riprese del film: 

M: Angie ha voluto condividere la mia musica alla squadra del film. La crew mi ha conosciuto come attore sul set e si stavano informando sulla mia musica fin dall'inizio delle riprese ma non mi avevano mai visto esibirmi Live. Angie continuava a dire di voler far sentire la mia musica ai membri della crew. Avevamo una squadra fantastica, erano tutti dei professionisti e come dire...con molta esperienza! Il direttore fotografico è uno che ha lavorato in Shawshank Redemption e James Bond. Quindi al Live segreto che abbiamo avuto a Sydney ci siamo divertiti molto. Angelina Jolie Stava ballando davanti a me! Voglio veramente ringraziarla. E' tutto merito suo, Ho imparato e guadagnato molte cose da lei.
M: La mia famiglia è venuta con me in Australia ( durante le riprese del film nel 2013) e siamo andati in diversi zoo con la famiglia di Angie. Tre zoo per la precisione. Abbiamo visto Koala e canguri, dato da mangiare a giraffe e visto rinoceronti. E' stato un tour per zoo segreto ma molto bello. Mi piace molto l'Australia.
-------------------
FONTE: HELLO ASIA!



MIYAVI ora è artista della WME ed è rappresentato dalla Red Light Management e dalla sua J-Glam Management - 
FONTE: DEADLINE


Per ulteriori notizie, foto, video interviste di MIYAVI x UNBROKEN seguite il SITO SPECIALE del @comiyaviww

Nessun commento:

Posta un commento