Traduzione Italiana dell'articolo https://www.billboard.com/music/pop/miyavi-new-album-lost-in-love-george-clinton-collab-releasea-date-1235763339/
“Questo album rappresenta un viaggio di tre anni di esplorazione sonora”, spiega il musicista a Billboard.
Dopo la sua più lunga pausa tra le pubblicazioni di album, MIYAVI è pronto a tornare prepotentemente sulla scena musicale mondiale con un nuovo progetto che, secondo il chitarrista rock giapponese, “rappresenta un viaggio di tre anni di esplorazione sonora”.
Billboard può confermare in esclusiva che l'atteso album di MIYAVI, Lost in Love, uscirà a ottobre tramite Rise Records. Soprannominato il “chitarrista samurai” per il suo caratteristico stile di chitarra slap, l'ultimo progetto di MIYAVI arriva dopo essersi affermato come pioniere del settore con più di due decenni all'attivo, ottenendo diversi successi nella Billboard Japan Hot 100 e debuttando nella classifica Alternative Digital Song Sales statunitense nel 2021 con la sua collaborazione con PVRIS “Snakes”.
“Questo album rappresenta un viaggio di tre anni di esplorazione sonora in cui ho lasciato che fosse il processo creativo a guidare la strada”, spiega MIYAVI a Billboard in una dichiarazione. “Con questo disco mi sono preso intenzionalmente del tempo, uscendo dalla mia zona di comfort artistico per superare i miei limiti e realizzare il mio lavoro migliore. È stato un luogo vulnerabile in cui trovarsi dopo tanti anni nell'industria musicale, ma sapevo che era necessario”.
Con nuove collaborazioni come la leggenda del funk George Clinton e il sodalizio di partner musicali di lunga data come Lenny Skolnik, MIYAVI afferma che Lost in Love simboleggia il suo punto di vista internazionale come artista in continua evoluzione.
“Ho avuto la fortuna di collaborare con un gruppo eterogeneo di artisti le cui influenze si sono intrecciate nell'album, con la mia chitarra a fare da filo conduttore”, aggiunge il musicista nato a Osaka. “La mia vita è sempre stata divisa tra il Giappone e gli Stati Uniti, e questa dualità si riflette profondamente in questo album. Alcuni brani colpiscono duramente, mentre altri sono solo puro divertimento, dando al disco una personalità sdoppiata. Lost in Love è il culmine di una vita di esperienze, che racchiude tutte le sfaccettature di chi sono”.
Il quarantaduenne condivide tali esperienze nella prima canzone dell'LP, “Broken Fantasy”, che analizza la quasi crisi d'identità di MIYAVI dopo il trasferimento della sua famiglia da Tokyo a Los Angeles, in seguito al successo critico e commerciale ottenuto con il ruolo di protagonista in Unbroken, il film diretto da Angelina Jolie e nominato agli Oscar, uscito nel 2014.
La collaborazione con George Clinton “I'm So Amazing” mostra la sua capacità di fondere epoche e generi diversi nel suo sound caratteristico per un messaggio universale su come mantenere la fiducia in sé stessi. L'album si chiude con “One More Time”, un sentito tributo alla moglie Melody, che mette in luce le sfide e l'amore che li unisce, sottolineando il grande supporto di Melody per la famiglia e per la carriera in continua evoluzione di MIYAVI.
Altri brani come “We Stay Up All Night” e “Real Monster” proseguono l'esplorazione dell'identità e del legame di MIYAVI come mostrato nei suoi dischi precedenti, mentre “Mirror Mirror” offre una cruda introspezione delle lotte interiori della rockstar con testi come “All my life I'm fighting for you” che catturano il suo monologo interiore.
I fan hanno avuto un assaggio di Lost in Love con il doppio singolo di febbraio, “Broken Fantasy” e “Tragedy of Us”, e con il minaccioso inno rock-pop “Eat Eat Eat”, pubblicato il mese scorso.
Oltre al suo prossimo album, MIYAVI ha recentemente confermato la sua partecipazione alla commedia d'azione The Wrecking Crew di Amazon MGM Studios, al fianco di Dave Bautista e Jason Momoa.
L'album Lost in Love di MIYAVI uscirà il 9 ottobre 2024
Tracklist:
- “Intro”
- “Broken Fantasy”*
- “Tragedy of Us”*
- “Eat Eat Eat”*
- “We Stay Up All Night”*
- “Real Monsters”
- “Mirror Mirror”
- “I’m So Amazing” (feat. George Clinton)
- “You Already Know”
- “Put Your Hands on Me”
- “If You Know How to Dance”
- “One More Time”
- L'album Lost in Love nella sua edizione giapponese con tracklist differente, e' uscito solo come CD in Giappone lo scorso 03/04/2024
- In data 09/10/24 uscirà in Giappone anche l'album "Found In Pain"
- E' possibile acquistare i CD direttamente dal Giappone da sito come CD JAPAN e Yes Asia
Nessun commento:
Posta un commento